22 Novembre 2016 Google AdWords

22 NOVEMBRE ORE 10.00 | CORSO A PAGAMENTO

GOOGLE ADWORDS

con Raffaele CONTE

Martedì 22 novembre

dalle ore 10:00 alle ore 17:00 (6 ORE)

Corso a Pagamento

Prenotazione obbligatoria
Min. 5 persone

€ 100+iva


ACQUISTA SUBITO

Descrizione


Google AdWords è il servizio online di advertising che permette di inserire spazi pubblicitari all'interno del circuito di Google che si divide in Rete Ricerca e Rete Display.

Rete Ricerca: Annunci sul motore di ricerca Google e dei suoi partner
Rete Display: Pubblicazione di Annunci (sia banner che testuali) su siti e portali di Google e dei suoi Partner

Il nostro Corso sarà incentrato sulla Rete di Ricerca. Questi annunci sono visualizzati solitamente in alto, a destra e sotto i risultati di ricerca e vengono selezionati da un algoritmo che, tra le tante variabili, tiene conto delle parole chiave ricercate dall'utente. Così facendo verranno mostrati annunci pertinenti agli scopi dell'utente, migliorando così anche l'investimento da parte delle aziende che pubblicano tramite questo servizio.

Con una campagna Google AdWords puoi raggiungere i tuoi clienti quando cercano quello che offri pagando solo per i click o le chiamate ricevute.

Obiettivi

Imparare a strutturare una campagna AdWords di successo su Rete Ricerca e monitorare le conversioni su obiettivi predefiniti.

Consigliato per

  • Consulenti e responsabili aziendali che vogliono acquisire nuove competenze
  • Piccoli imprenditori liberi professionisti e titolari di PMI per seguire in prima
  • Blogger che vogliono migliorare il traffico per proprio sito web
  • Aziende o Enti Pubblici che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato
  • Neolaureati interessati a specializzarsi per questa professione.



  • Cosa è incluso nel costo

    • Lezioni
    • Materiale Didattico (slide e/o dispense)
    • Attestato di partecipazione siglato dal docente
    • Materiale di cancelleria
    • Coffee Break

    Programma


      Prefazione:
    • Differenza Posizionamento Organico e a Pagamento
    • Differenza Rete Ricerca e Rete Display
    • Come strutturare una campagna Adwords su Rete Ricerca:
    • Analisi di una buona struttura di una campagna Adwods e dei gruppi di annunci
    • Le best practice per una campagna su rete di ricerca
    • Scegliere le parole chiave vincenti:
    • Come scegliere le giuste parole chiave per le tue campagne
    • Cosa è il punteggio di qualità
    • Tool per trovare le parole chiave
    • Tipi di corrispondenza delle parole chiave
    • Parole chiave inverse
    • L’importanza degli annunci:
    • Come scrivere un annuncio perfetto
    • L’importanza di una Call to action
    • Monitorare le conversioni su obiettivi predefiniti
    • L'importanza delle conversioni dirette e indirette
    • Miglioramento del ROI: il ritorno dell’investimento indica la redditività della pubblicità in confronto alla spesa sostenuta.
    • Ottimizzare le landing page con strumenti di analisi

    Iscrizioni e pagamento

    La prenotazione è obbligatoria. Puoi prenotare il corso direttamente dalla pagina di contatto del sito, oppure scrivendoci a formazione@coworkingvarese.it.
    La prenotazione sarà resa definitiva e confermata solo dopo aver effettuato il pagamento della quota di partecipazione. Il corso partirà con un minimo di 5 partecipanti. Potrai pagare la quota di partecipazione tramite PayPal (con carta di credito o account PayPal), oppure con bonifico bancario. I dati bancari per il tuo bonifico ti verranno inviati a seguito della tua email di prenotazione del corso.

    Docente


    Raffaele CONTE


    Mi occupo di web marketing dal 2009 in particolar modo sono specializzato in Adwords e SEO. Dopo aver partecipato alla Startup di Groupon ho lavorato in diverse Web Agency occupandomi di strategie digitali. Dal 2013 sono un libero professionista e aiuto le aziende con cui collaboro di ricavare il massimo dal web, pianificando strategie di web marketing personalizzata “fatte su misura” iniziando dal Sito Web fino alla gestione delle campagna adwords. Sono un Google Partner e da due anni sono moderatore Adwords del prestigioso “GT Forum”.