9 Maggio WEB MARKETING & PERSONAL BRANDING

9 MAGGIO ORE 09.30 | CORSO A PAGAMENTO

WEB MARKETING & PERSONAL BRANDING

con Riccardo SCANDELLARI

Sabato 9 Maggio

dalle ore 09:30 alle ore 18:30 ( Full Immersion 8 ORE)

Corso a Pagamento

Prenotazione obbligatoria
Max. 15 persone

€ 200+iva


ACQUISTA SUBITO

Descrizione


‘'Non importa cosa vendi, ma la percezione che dai’’:
è proprio questo il punto di partenza ma anche il punto di arrivo di questo corso full immersion dedicato al web marketing e soprattutto al Personal Branding e alla Reputazione on line. I concetti di personal branding e web reputation sono ormai indispensabili nella vita professionale di ogni singolo professionista e di ogni azienda. Attraverso un'accurata analisi del panorama web marketing, il corso ti permetterà di comprendere le potenzialità dei maggiori strumenti, dei social network e ti permetterà di ottenere il massimo da essi e di sfruttarli al meglio per portare traffico al tuo sito. Imparerai a creare contenuti di successo e a gestire le tecniche di propagazione che ti aiuteranno gradualmente a crearti un seguito e come amministrarlo. Imparerai come utilizzare il tuo blog per raccontare te stesso, la tua azienda e i tuoi prodotti o i tuoi servizi. Capirai come crearti un’identità online e conquistare visibilità.


Obiettivi

Creare un’immagine chiara e coerente di te stesso e del tuo brand. Utilizzare al meglio tutti gli strumenti di web marketing (Blog, Sito web, Social network...) al fine di aumentare e gestire il tuo pubblico (utenti/clienti).
Un'analisi di alcuni casi di successo e di strategie di engagement che funzionano aggiunte alle esercitazioni pratiche e le simulazioni in aula consentiranno un facile apprendimento, permettendoti di mettere in pratica da subito quanto imparato in aula.


Consigliato per

Imprenditori, start-upper, giornalisti, addetti e responsabili marketing, agenzie di comunicazione, pubbliche relazioni ed eventi, social media manager, blogger ma anche privati, studenti e chiunque voglia conoscere in maniera davvero approfondita il web marketing e le tematiche del Personal Branding, della creazione dell'identità digitale e della gestione della reputazione on line.


Cosa è incluso nel costo

  • Lezioni
  • Materiale Didattico (slide e/o dispense)
  • Attestato di partecipazione siglato dal docente
  • Materiale di cancelleria
  • Coffee Break

Programma


    Gli strumenti
  • Il blog. WordPress: la piattaforma migliore per fare blogging.
  • Ottimizzazione SEO.
  • Google+, molto più di un social network.
  • Facebook in ottica personal branding.
  • Twitter in ottica personal branding.
  • Linkedin.
  • I contenuti
  • Anatomia di un post di successo.
  • Creare conversazioni sui Social Network.
  • Passare all'azione
  • Condivisione e propagazione.
  • I risultati che dovrete misurare.
  • Saper ascoltare la rete.
  • Alcuni casi di successo. Strategie di engagement che funzionano.
  • Gestione della crisi.
  • Gestire la reputazione.
  • Il networking
  • Le pubbliche relazioni 2.0.
  • Il potere degli "influencer" nel content marketing.
  • Gli strumenti di misurazione dell'influenza.
  • Conclusioni
  • L'economia della reputazione.


lo sapevi che...

Riccardo Scandellari è autore del libro

Fai di te stesso un brand:
Personal branding e reputazione online
( 2014, Flaccovio editore)
Fai di te stesso un brand:Personal branding e reputazione online.

Un successo editoriale, fra i libri più venduti su Amazon.
Leggi l’anteprima

Iscrizioni e pagamento

La prenotazione è obbligatoria. Puoi prenotare il corso direttamente dalla pagina di contatto del sito, oppure scrivendoci a formazione@coworkingvarese.it.
La prenotazione sarà resa definitiva e confermata solo dopo aver effettuato il pagamento della quota di partecipazione. Potrai pagare la quota di partecipazione tramite PayPal (con carta di credito o account PayPal), oppure con bonifico bancario. I dati bancari per il tuo bonifico ti verranno inviati a seguito della tua email di prenotazione del corso.

Docente


Riccardo SCANDELLARI


Esperto in strategie di marketing nei nuovi media. Si occupa di tecnologie e tecniche di comunicazione orientate al web dal 1998. In passato ha curato l'immagine online di molte aziende e personaggi dello spettacolo. 
Iscritto all’Albo dell’Ordine dei Giornalisti e Docente per master universitari ed aziende. 
Autore del libro "Fai di te stesso un brand", sul personal branding e reputazione online.
 Fondatore con Rudy Bandiera della agenzia NetPropaganda S.r.l.