6 Giugno SOCIAL MEDIA MARKETING

6 GIUGNO ORE 09.30 | CORSO A PAGAMENTO

SOCIAL MEDIA MARKETING

con Rudy BANDIERA

Sabato 6 Giugno

dalle ore 09:30 alle ore 18:30 ( Full Immersion 8 ORE)

Corso a Pagamento

Prenotazione obbligatoria
Max. 15 persone

€ 200+iva


ACQUISTA SUBITO

Descrizione


‘'Il web è conversazione. Nelle conversazioni prosperano i mercati’’.
Come si evolve Internet e quali sono le opportunità e quali i rischi della rete? Quali sono i Social Signal e quali gli strumenti sociali utili a pianificare una campagna di successo?
Chi non frequenta i social network o chi li frequenta in modo superficiale non ha idea delle potenzialità enormi e straordinarie che si celano dietro agli stessi.
Il corso, dopo aver illustrato lo scenario attuale e il continuo mutamento della rete e delle tecniche di web marketing, si concentrerà sulla comunicazione relazionale e sociale, permettendoti di comprendere le potenzialità, le tecniche e gli strumenti del Social Media Marketing.
Il corso ti fornirà pratici consigli utili a pianificare, gestire, e monitorare la comunicazione online attraverso tutti i principali social media: dalla costruzione di un piano editoriale agli strumenti indispensabili per monitorare e misurare i risultati. Un'analisi di alcuni casi di successo aggiunti alle esercitazioni pratiche e alle simulazioni in aula ti consentiranno un facile apprendimento, permettendoti di mettere in pratica da subito quanto imparato.


Obiettivi

Conoscere e utilizzare i principali Social Signal (Facebook e Twitter ma anche Pinterest, YouTube, Instagram) e capire quali sono le potenzialità. Pianificare, gestire e monitorare piani editoriali e campagne social, scoprire e utilizzare i social tool.

Consigliato per

Studenti, addetti e responsabili marketing, giornalisti, imprenditori, start-upper, agenzie di pubbliche relazioni ed eventi, social media manager, blogger ma anche privati che hanno intenzione di conoscere e sfruttare gli enormi vantaggi offerti dai social network e dalla Rete.

Cosa è incluso nel costo

  • Lezioni
  • Materiale Didattico (slide e/o dispense)
  • Attestato di partecipazione siglato dal docente
  • Materiale di cancelleria
  • Coffee Break

Programma


    Introduzione e scenario: Internet e il digital marketing
  • Il mondo Internet e la sua evoluzione
i cambiamenti nel marketing e nel business.
  • L’importanza del brand
.
  • L’informazione online.
  • La Comunicazione relazionale

  • Contenuti: il piano editoriale e il back office di Wordpress.
  • Brand reputation e la “gestione della crisi”.
  • I Social Signal
  • Facebook: i numeri delle nuove opportunità.

  • Twitter: l media più agile e veloce.
  • 
Pinterest, YouTube, Instagram, Foursquare e social “minori”.
  • Gli strumenti Tool di utilizzo social.
  • Il piano editoriale

  • Come deve essere costruito un blog (euristiche).
  • Come scrivere per il web: teoremi social comportamentali.
  • Conclusioni
  • Le conversazioni sul Web: dall'on-line all'off-line.
  • Il futuro alle porte: il Web 3.0.
Case history.


lo sapevi che...

Rudy Bandiera è autore del libro

Rischi e opportunità del web 3.0
e delle tecnologie che lo compongono

( 2014, Flaccovio editore)
Rischi e opportunità del web 3.0 e delle tecnologie che lo compongono

Una sbirciata sul futuro della nostra civiltà attraverso l’analisi delle sue evoluzioni tecnologiche e del ruolo sempre più centrale della rete. Un libro nel quale si analizzano gli scenari futuri in ambito digitale, Web e comunicazione.Un successo editoriale, fra i libri più venduti su Amazon.
Scopri il libro

Iscrizioni e pagamento

La prenotazione è obbligatoria. Puoi prenotare il corso direttamente dalla pagina di contatto del sito, oppure scrivendoci a formazione@coworkingvarese.it.
La prenotazione sarà resa definitiva e confermata solo dopo aver effettuato il pagamento della quota di partecipazione. Potrai pagare la quota di partecipazione tramite PayPal (con carta di credito o account PayPal), oppure con bonifico bancario. I dati bancari per il tuo bonifico ti verranno inviati a seguito della tua email di prenotazione del corso.

Docente


Rudy BANDIERA


Blogger, giornalista e consulente Web per non farsi mancare niente, docente di online marketing presso master universitari e aziende: ha tenuto lezioni e seminari a IED, Ca’ Foscari a Venezia, Alma Mater a Bologna, all’Università di Ferrara, e come relatore ha preso parte a decine di eventi di portata nazionale, dal Teatro Brancaccio a Roma fino al teatro Dal Verme a Milano. Socio fondatore con Riccardo Scandellari di NetPropaganda s.r.l un’agenzia che si occupa di accompagnare aziende e privati nel creare la propria identità nel mondo digitale. Il blog RudyBandiera.com è considerato tra i 50 più influenti in Italia in senso assoluto e tra i primi 15 nel settore costume e società (fonte Teads Labs aprile 2015), è stato indicato da Wired fra i 50 italiani da seguire su Twitter e lo trovi come @RudyBandiera E' l’autore dei libri “Rischi e opportunità del Web 3.0“ nel quale analizza gli scenari futuri in ambito digitale, Web e comunicazione e del nuovissimo Le 42 Leggi Universali del #DigitalCarisma. Ferrarese da sempre, nel tempo libero legge molto, non si muove per niente e si nutre di grassi saturi.