28 Ottobre Come realizzare un Piano Digital Marketing

28 OTTOBRE ORE 20.3O | SEMINARIO GRATUITO

COME REALIZZARE UN PIANO DIGITAL MARKETING

con Francesco RIENZI

Venerdì 28 OTTOBRE 2016

dalle ore 20:30

Seminario Gratuito

Prenotazione obbligatoria
Max. 20 persone
Eventbrite - COME REALIZZARE UN PIANO DIGITAL MARKETING

Descrizione


Dal Marketing tradizionale al marketing Digitale: tutto è cambiato!
Siamo velocemente passati da comunicazione unidirezionale one to many a una comunicazione multidirezionale many to many, dove tutti gli attori sono pari fra loro (aziende, utenti, clienti, influencer, brand). Da una comunicazione di tipo  Push a una di tipo Pull . Tutto è cambiato e le strategie di comunicazione si muovono ormai sui binari della comunicazione digitale. Il seminario ti aiuterà a capire il contesto attuale e a costruire un Piano Digital Marketing, per sviluppare una strategia efficace, misurabile e innovativa.


Obiettivi

Capire il contesto in cui si opera. Definire un vero e proprio Piano Digital Marketing, finalizzato ad ottimizzare la tua comunicazione sul web. Costruire gli strumenti della strategia.

Consigliato per

Privati, studenti, commercianti e imprenditori che vogliono scoprire e imparare le strategie base di web marketing e ottimizzare la loro presenza sul web.

Programma


    Il PIANO DIGITAL MARKETING
  • Il Cambiamento
  • Dal marketing tradizionale al marketing digitale
  • PROGETTARE UN PIANO
  • Analisi, Definizione di una strategia, Costruzione degli strumenti, Misurazione, Innovazione
  • GLI STRUMENTI
  • Il sito web, il blog, DEM, Social Network
  • IL DIGITAL MARKETING DEL FUTURO
  • Identità digitale, reputazione e contenuti

Docente


Francesco RIENZI


Specialista in Information Technology, new media e web marketing, si occupa da sempre di comunicazione digitale per passione e per lavoro. Docente esperto in E-Learning e Web Contents per scuole pubbliche ed università. Responsabile contenuti multimediali per progetti web del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e consulente per le attività di comunicazione e marketing per diversi Enti Locali e aziende. Nel 2013 fonda l’agenzia di comunicazione digitale  Rienzi Comunica e nel 2015 fonda e dirige il nuovo spazio di lavoro condiviso Coworking Varese. E’ appassionato di Circo contemporaneo e gioca a scacchi con tanta dedizione.